09:00

Registrazione dei partecipanti

09:30

Benvenuto a cura di Itway

Cesare Valenti
Executive Vice President - Itway VAD
09:40

Tavola Rotonda a cura di Marco Maria Lorusso (Digital4Trade), con:

VP Executive Sales and Marketing - iNebula Cloud Computing Solutions
Enterprise Business Group Country Manager - Lenovo
Country Manager - Acronis
10:25

Array Networks as a key ADN (application Delivery Network) Player

Europe and Africa Sales & Operation Director - Array Networks

Array Networks migliora la disponibilità delle applicazioni, le prestazioni e la sicurezza - ottimizzando il traffico da qualsiasi cloud o data center verso qualsiasi utente, ovunque, riducendo al minimo i costi e la complessità. Con oltre 5000 clienti, Array è riconosciuto dai principali fornitori e aziende cloud per la tecnologia all'avanguardia ed un rapporto prezzo-prestazioni senza eguali.
Che abbiate bisogno di ottimizzare e ottenere il controllo su applicazioni aziendali, scalare in modo sicuro servizi cloud o implementare applicazioni e servizi in un cloud orchestration framework all'avenguardia, Array Networks è in prima linea. Le soluzioni di bilanciamento del carico virtuali e fisici, accelerazione e sicurezza offrono la flessibilità, scalabilità e funzionalità avanzate essenziali per gli ambienti di rete dinamici del giorno d'oggi.

Scarica la presentazione >>

10:55

Extreme Networks: le soluzioni SDN, BYOD e Cloud

Channel Director - Extreme Networks

Negli ultimi anni l'SDN è stato presentato al mercato come una rivoluzione nel mondo del networking, in grado di cambiare il modo in cui le reti vengono progettate, utilizzate e gestite: il Software Defined Networking è un nuovo e rivoluzionario modo di interpretare lo spazio del network.
Extreme Networks propone una piattaforma in evoluzione che funzioni come il motore che guida l'innovazione dei clienti. Una piattaforma open e multivendor, basata su standard e adatta a supportare le nuove frontiere del BYOD e del Cloud.

Scarica la presentazione >>

11:25

Coffee break e visita all’Area Espositiva

11:50

Imprese e PA sono destinate alla Mobile Enterprise

Responsabile Ricerca dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano

L'adozione delle tecnologie Mobile a supporto dei processi di Business (Mobile Enterprise) rappresenta un'opportunità per aumentare l'efficacia e l'efficienza di tutte le organizzazioni, se non addirittura una necessità se non si vuole rischiare di perdere vantaggio competitivo.
Un approccio strategico alla Mobile Enterprise richiede però il coraggio di innescare dinamiche di cambiamento che trascendono le consuetudini e i tradizionali modelli e strumenti dei Sistemi Informativi, tracciando nuove prospettive di recupero di efficienza ed efficacia e creazione di valore.

Scarica la presentazione >>

12:25

La nuova era delle minacce: Mobile Threat Prevention

Security Engineering Manager Italia - Check Point Software Technologies

Check Point Mobile Threat Prevention offre la piattaforma più completa per contrastare le minacce ai device mobili con sistema iOS e Android, inoltre è dotata di una threat intelligence e divisibilità in tempo reale per l’estensione alle infrastrutture mobili e di sicurezza già esistenti. Le minacce ai dispositivi mobili rappresentano una minaccia sempre più tangibile per le aziende attuali. Secondo il Security Report 2015 di Check Point, un’azienda che conta più di 2000 dispositivi connessi alla propria rete rischia al 50% che almeno 6 dispositivi vengano infettati o che siano vittima degli hacker. La maggior parte delle aziende non sono pronte a far fronte alle minacce che questi dispositivi possono veicolare nelle loro reti, a causa di una mancanza di strumenti che forniscono un’adeguata visibilità e un’intelligence operativa.

Scarica la presentazione >>

12:55

Red Hat Mobile: Accelerate Mobile Devlopment and Integration

Senior Channel Solution Architect - Red Hat

Red Hat Application Platform Mobile unisce agilità e controllo centralizzato per portare alle aziende un vantaggio competitivo derivante dall'innovazione dei dispositivi mobile. Precedentemente nota come FeedHenry 3, questa soluzione offre una serie di caratteristiche che vanno dallo sviluppo collaborativo delle app, al controllo centralizzato della sicurezza fino ad un back-end di integrazione. Grazie a questo gli sviluppatori di applicazioni mobile aziendali e i team DevOps possono lavorare con toolkit di loro scelta per accedere in modo sicuro a componenti che possono essere utilizzati e riutilizzati in più progetti mobile in tutta l'organizzazione.

Scarica la presentazione >>

13.25

Lunch e visita all’Area Espositiva

14:25

Privacy e BYOD: governance strategica per una convivenza possibile

General Manager - Colin & Partners

Privacy e Byod: un binomio possibile per le aziende, ma solo adottando un approccio strategico e strutturato. Se da infatti un lato la business mobility, annullando distanze fisiche e funzionali, ha reso possibile il trasferimento dell’intero patrimonio informativo sul proprio device, dall’altro, tale flessibilità operativa ha moltiplicato le criticità sul piano della sicurezza e della protezione dei dati personali.
L’intervento, focalizzandosi sulla governance strategica dei dispositivi, con specifico riferimento al piano normativo, approfondirà l’importanza di policy aziendali incentrate sulla privacy e la sicurezza, in grado di disciplinare l’utilizzo degli strumenti in uso ai dipendenti, senza interferire con quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori, in particolare a fronte dei recenti emendamenti stabiliti dal Jobs Act sulla materia.

Scarica la presentazione >>

15:00

Customer Engagement: migliora la relazione con i tuoi clienti grazie all’utilizzo del video

Vice President Sales SEMEAR - Vidyo

I canali digitali offrono alle aziende moderne un modo nuovo per relazionarsi con i loro clienti, fidelizzarli ed offrire servizi più evoluti e convenienti. Email, chat, social network e videocomunicazione sono parte di una strategia che consentirà alle aziende innovative di battere la concorrenza, guadagnare quote di mercato e incrementare fatturato e marginalità. Vidyo vanta una serie di referenze importanti nell’ambito dei progetti di Customer Engagement che soprattutto in alcuni mercati verticali offrono esempi interessanti da imitare.

Scarica la presentazione >>

15:30

Dal Mobile all’App Banking

Research Analyst - ABI Lab

Centro di Ricerca e Innovazione per la Banca promosso dall'Associazione Bancaria Italiana come collaborazione tra banche, aziende e Istituzioni ci illustrerà il percorso che va dalla mobility all'App Banking. Le banche si sono mosse oramai da anni nella valutazione delle potenzialità legate al mondo Mobile e ora stanno evolvendo la propria offerta per cogliere in modo ancora più mirato le opportunità offerte dalla diffusione massiccia di Smartphone e Tablet. I comportamenti si stanno differenziando a vari livelli: innovazione di prodotto e marketing, gestione delle piattaforme tecnologiche, monitoraggio e misurazione, aspetti organizzativi, etc. D’altro canto è sempre più forte la necessità di andare incontro alle esigenze di un cliente sempre più evoluto e a proprio agio nell’operatività con i device mobili.

Scarica la presentazione >>

16:05

I cinque imperativi del mobile-cloud

VMUG Board Member & VMware Brand Specialist - Itway VAD

Durante gli ultimi VMworld di San Francisco e Barcellona il CEO di VMware Pat Gelsinger ha indicato le cinque strade maestre che dovranno affrontare le aziende legate al mondo digitale per poter rimanere al passo con le nuove tecnologie e i nuovi equilibri di un mondo in continua evoluzione.

Scarica la presentazione >>

16:30

Come utilizzare la rete per raggiungere i propri obiettivi In tempi brevi e visibilità planetaria

Special Guest: Fabio Zaffagnini
Ideatore ed organizzatore di Rockin’1000

Ci facciamo spiegare il progetto Rockin'1000, come arrivare a coinvolgere 1000 musicisti ad incontrarsi per eseguire all'unisono il brano Learn to Fly dei Foo Fighters ed invitarli a Cesena. Nel giro di pochi giorni il video ufficiale della performance ha ottenuto quasi 25.000.000 di visualizzazioni e la risposta commossa di Dave Grohl, frontman della band, che ha risposto all'invito, promettendo qualcosa di speciale.

17:00

Aperitivo

 
Top