Special Guest: Fabio Zaffagnini

Rockin'1000

Fabio Zaffagnini ha iniziato la sua carriera professionale come geologo marino presso l'Istituto di Scienze Marine del CNR Bologna e per il Centro Euromediterraneo per i Cambiamenti Climatici. Dopo un'esperienza di libera professione, nel 2012 inizia ad occuparsi di trasferimento tecnologico e ricerca industriale per un centro di ricerca privato. Nel 2011 avvia il progetto Trail Me Up, un sistema di realtà virtuale aumentata che permette agli utenti di fare visite guidate virtuali di sentieri. Dal 2015 è inserito nella lista degli Experts della Commissione Europea per le capacità di design di prodotto. Infine Fabio è il creatore ed il coordinatore di Rockin'1000, un evento che ha fatto suonare a 1000 musicisti un brano dei Foo Fighters, il cui video ha superato 25 milioni di visualizzazioni e che ha portato i Foo Fighters a Cesena il 3 novembre.

Avv. Alessandro Cecchetti

General Manager - Colin & Partners

Inaugura il proprio percorso professionale nel 2009 collaborando con lo Studio Legale Frediani. A partire dal 2013, l’Avv. Cecchetti porta il proprio know-how e l’esperienza maturata in ambito consulenziale nel Management di Colin & Partners, divenendo successivamente General Manager della Società.
Oltre a coordinare i vari team di lavoro su progetti specifici, partecipa alla definizione delle scelte strategiche della società, pianificando attività presso le aziende clienti. All’attività di consulenza in materia di Tutela delle informazioni aziendali e privacy e reati informatici 231, si affianca quella di formatore o divulgatore, ad eventi e seminari, in qualità di esperto in affari legali informatici. E’ inoltre autore di numerose pubblicazioni editoriali per riviste digitali e cartacee e Socio del Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione Roma (CDTI).

Giulio Murri

Research Analyst - ABI Lab

Attuale impiego presso l'Associazione Bancaria Italiana nel Centro di Ricerca e Innovazione ABI Lab che realizza attività di ricerca e sviluppo sulle tecnologie innovative per la gestione dei processi, dei canali e della sicurezza in banca. Importanti esperienze in un altro settore dell'ABI più focalizzato al sourcing e al cost management, in Consip e in ENI. Laureato in Scienze Statistiche.

Marta Valsecchi

Responsabile Ricerca dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano

Responsabile ricerca dell'osservatorio mobile marketing & service del Politecnico di Milano. Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano rappresentano il punto di riferimento in Italia per tutti coloro che sono interessati all'innovazione del business attraverso le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT). Le attività degli Osservatori affrontano tutti i temi chiave dell'Innovazione Digitale nelle Imprese (anche PMI) e nella Pubblica Amministrazione.

Roberto Benedetti

Channel Director - Extreme Networks

Roberto Benedetti si è laureato in Scienze dell'Informazione presso l’Università di Milano nel 1992 ed ha una lunga esperienza nel settore delle Reti e del Networking. Dal 1999 è nel team di Extreme Networks Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli, fino a quello attuale di Channel Director.

Filippo Calà

Senior Channel Solution Architect - Red Hat

Senior Channel Solutions Architect a supporto della forza vendita con i partner di canale Red Hat in Italia. Concentrato sulla relazioni con i partner chiave. Lavora con il Red Hat Channel team. E' responsabile per la presentazione di soluzioni middleware e mobile ai partner e ai loro clienti finali attraverso webinar on-site e incontri e rispondendo alle domande tecniche. Condivide informazioni, best practices e knowledge, e fornisce supporto pre-vendita per i grandi progetti.

Alessandro De Bartolo

Enterprise Business Group Country Manager - Lenovo

Ricopre il ruolo di Manager of PureFlex and System x Business Unit, nell'ambito della divisione IBM System & Technology, dopo aver sviluppato una lunga esperienza nell'area Vendite e Supporto Tecnico. Dal 2009 al 2012, nella funzione di IBM Emea x86 Server Technical Sales Manager ha supportato Clienti e Business Partner dell'area europea con un team di specialisti tecnici responsabili del sizing e disegno di progetti IT complessi. E' passato nel 2012 alla guida del Team di Vendita IBM x86 fino ad inizio 2014 quando ha assunto anche la responsabilita' di Manager Sales della business unit dei prodotti PureFlex. Il suo motto è : "A teamworker...willing to reach new heights".

Stefano Della Valle

VP Executive Sales and Marketing - iNebula Cloud Computing Solutions

Innovatore e visionario, negli anni '90 ha contribuito allo sviluppo della piattaforma digitale della Borsa Italiana, anche grazie al suo contributo, tra le prime al mondo ad adottare le tecnologie Internet per la diffusione delle informazioni primarie. Successivamente Direttore vendite di Vidyo Italia, innovativa multinazionale operante nel settore della video comunicazione.
Oggi VP Executive Sales and Marketing di iNebula, azienda del gruppo ITWAY, ha la missione di supportare il mercato italiano, internazionale e globale con risposte flessibili ed efficaci, pensate appositamente per le esigenze delle imprese di piccole e medie dimensioni e per il mercato consumer. Grazie all’ampio ventaglio di servizi di Cloud e ai Data Center italiani, iNebula è in grado di assicurare la salvaguardia dei dati, degli spazi fisici e delle comunicazioni.

David Gubiani

Security Engineering Manager Italia - Check Point Software Technologies

David Gubiani vanta un’esperienza importante nel campo della sicurezza e della prevenzione delle frodi informatiche, maturata presso alcune delle più importanti realtà del settore. Arriva in Check Point da RSA The Security division of EMC, dove ricopriva il ruolo di Senior Technology Consultant EMEA South. Precedentemente, aveva operato a lungo in Trend Micro, con incarichi di crescente responsabilità, in Microsoft e presso l’International Computing Center delle Nazioni Unite (UNICC).

Massimiliano Moschini

Brand Specialist - Itway VAD

Massimiliano Moschini ricopre in Itway il ruolo di tecnico e trainer certificato di VMware da 10 anni. In questi anni ha contribuito allo sviluppo della tecnologia di VMware in ambito enterprise. Nel 2012, 2013 e 2014 ha ottenuto la qualifica di vExpert da parte di VMware per l'attività di divulgazione svolta sulle tecnologie VMware. Nel 2011 è tra i fondatori e membro del board del VMUG (VMware User Group) Italiano.


Mauro Papini

Country Manager – Acronis

Mauro Papini è dal 2008 il Country Manager di Acronis Italia, azienda di cui ha curato l¹avvio delle attività nel nostro paese. Prima di Acronis, ha lavorato per anni nel settore IT, presso diversi VAR/System Integrator, dapprima con ruoli pre vendita e consulenziali, orientandosi poi verso una posizione più commerciale. Con un background tecnico particolarmente orientato ai dati, ed un particolare esperienza sulle tematiche della gestione documentale, del Content Management e dell¹Enterprise Application Integration (EAI), Papini ha sposato in toto il fenomeno della mobility, e sta ora curando il lancio delle soluzioni Acronis dedicate, di cui ritiene decisamente probabile lo stesso successo che hanno ottenuto le tecnologie di backup e disaster recovery fino ad ora.

Rodolf Schmit

Europe and Africa Sales & Operation Director - Array Networks

Rodolf Schmit porta a Array Networks oltre 25 anni di esperienza di vendita a livello esecutivo, raccolta in aziende internazionali ad alta tecnologia in tutta l'Europa. Ad Array Networks da ormai 10 anni, Schmit è stato in precedenza EMEA VP delle vendite in Solsoft, una start-up francese specializzata nelle soluzioni di applicazione delle policy di sicurezza, in Top Layer Networks, una start-up specializzata nel layer 7 switching, dove ha fatto crescere il fatturato ad oltre 5 milioni di dollari, e ha stretto alleanze strategiche con i principali System Integrator e VAD focalizzati sulla sicurezza. Il signor Schmit ha conseguito un MS degree all'ECAM Engineering University di Bruxelles, con una specializzazione in elettronica e informatica.

Fabio Tessera

Vice President Sales SEMEAR - Vidyo

Ingegnere milanese, laureato al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera avviando un’attività imprenditoriale per la distribuzione di nuove tecnologie sviluppate nella Silicon Valley e poi affermatesi a livello internazionale. Nel’94 entra in British Telecom e contribuisce allo sviluppo della filiale italiana, ricoprendo incarichi sempre più rilevanti nell’ambito della struttura commerciale. Nel ’99 partecipa ad una delle start up finanziate dal fondo Kiwi aprendo la filiale italiana di una multinazionale poi venduta a Radvision (oggi Avaya). Prima di assumere la responsabilità delle attività di vendita per Vidyo in Sud Europa, Medio Oriente, Africa e Russia è stato direttore vendite Sud Europa di un altro importante player nel settore della collaborazione online.

Marco Maria Lorusso

Direttore responsabile Digital4Trade

Marco Maria Lorusso, Giornalista. Da luglio 2013 è Direttore Responsabile di ICT4Trade, piattaforma di comunicazione multimediale dedicata al mondo del Canale ICT e a tutti coloro hanno il compito di portare l’innovazione nelle imprese italiane. Inizia a scrivere di cronaca per Il Giorno e diversi settimanali locali a 17 anni. Debutta nel 2000 nel mondo ICT prima come collaboratore e poi come caporedattore di alcune riviste storiche del settore come Top Trade Informatica, Linea EDP. Collabora negli anni con Espansione, Il Sole 24 Ore, Applicando, La Repubblica. Dal 2011 al 2013 partecipa al lancio e allo sviluppo del progetto Digitalic.

 
Top